Numeri in grande crescita, Riviera Samb Volley vince anche sui social
07-11-2024 13:25 - NEWS GENERICHE
Oltre 12 mila account raggiunti, superata la quota dei 230 mila insight, quasi 300 followers in più. Sono numeri entusiasmanti e oltremodo incoraggianti quelli ottenuti sui social (Instagram e Facebooek) da Riviera Samb Volley nel mese di ottobre. Una crescita impressionante che va di pari passo con quella della società rossoblu che, con i 35 campionati a cui partecipa con le sue squadre maschili e femminili e il numero sempre maggiore di tesserati, è ormai una della più importanti realtà pallavolistiche della regione. Per altro è giusto subito sottolineare come quei dati, pur se già così estremamente positivi, non sono completamente esaustivi. Infatti bisognerebbe aggiungere, per avere un quadro completo dell’enorme visibilità di cui gode Riviera Samb Volley, i numeri delle condivisioni di post, articoli e storie sui social collegati a quelli della società rossoblu, senza dimenticare, poi, il sito internet di Riviera Samb.
Partiamo dai follower, complessivamente 4.243 (3.181 Facebook e 1.062 Instagram), 275 in più rispetto a fine settembre quando complessivamente erano 3.968. Ancora più consistente, anche in considerazione dell’attività inevitabilmente più ridotta sui social a settembre (soprattutto nella prima parte del mese quando avevano ripreso l’attività solo una parte delle formazioni di Riviera Samb), la crescita relativa agli account raggiunti e agli insight. Complessivamente nel mese di ottobre sono stati raggiunti 12.478 account, di cui 9.100 su Instagram e 3.178 su Facebook, rispetto ai 9.443 (6.913 Instagram, 2530 Facebook) di settembre. Quasi triplicati, invece, gli insight su post, storie e reels che nel mese di ottobre hanno superato quota 230 mila (231.201, con una media di quasi 7.500 insight al giorno) rispetto agli 84.050 di settembre. Nello specifico i post hanno ottenuto 182.666 insight (98.960 su Instagram e 83.706 su Facebook), a cui bisogna aggiungere i 36.023 insight fatti registrare dai 17 reels (con una media di 2.119 a reel), di cui 24.789 su Instagram e 11.234 su Facebook, e i 12.512 insight delle 16 storie (con una media di 782 insight a storia), di cui 8.391 su Instagram e 4.121 su Facebook. Da sottolineare, poi, come siano in deciso aumento gli insight che provengono non da followers, complessivamente vicino al 30%, con punte ampiamente oltre il 40% in gran parte di reels e storie.
La presentazione del capitano della Green Motors Happy Car, Teresa Ferrara, e delle altre schiacciatrici della formazione di Loriano Pasqualini (Mara Liebner, Sara Derelli, Emma Cappelli) in assoluto il post con il maggior numero di insight (5.300 tra Instagram e Facebook), seguito da quello di presentazione dei centrali della Tecnodata Movinox (4.367), delle opposte della Green Motors Happy Car (4.229) e dell’allenatore dell’under 14 e anche scout man di Riviera Samb Volley, Francesco Quercia, con 4.139 insight. Tra i reels il più visto è quello dell’intervista post partita con la schiacciatrice della Green Motor Happy Car Emma Cappella (3.501 visualizzazioni tra Instagram e Facebook) ma più in generale tutte le interviste post partita (quelle con gli allenatori Loriano Pasqualini e Francesco Ciancio, con l’opposta Gaia Ubaldi) e i video degli ultimi punti di alcune partite delle giovanili hanno ottenuto un ottimo numero di visualizzazioni. Altri dati molto significativi da segnalare quelli delle interazioni, tra Instagram e Facebook oltre 15 mila, e delle dirette video sulla pagina Facebook di Riviera Samb delle partite di serie C maschile e serie D femminile, con centinaia di riproduzioni e l’apice per ora raggiunto nella partita casalinga delle ragazze contro la Sifer Castelfidardo, con 984 riproduzioni.
Sono numeri importanti che confortano e che certificano la costante crescita di Riviera Samb. Che, per altro, non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi, è pronta a nuove sfide anche nel mondo della comunicazione e dei social. Proprio in queste ore, infatti, la società rossoblu ha fatto il suo ingresso anche su Tik Tok (https://www.tiktok.com/@rsv978) e a partire dai prossimi giorni inizierà ad utilizzare con continuità anche questo social media.