Fine settimana caldo, in campo 10 squadre di Riviera Samb
26-10-2024 09:43 - NEWS GENERICHE
Dopo l’antipasto di quella passata, a partire da questo fine settimana entra davvero nel vivo la stagione agonistica di Riviera Samb Volley. Con l’avvio del campionato di Prima Divisione maschile, di quello di Seconda Divisione femminile e dell’under 14 maschile, siamo quasi a pieno regime (mancano all’appello ancora solo i campionati under 12 e 13 maschile e femminile). E, inevitabilmente, cresce il numero di partite che vedono impegnate tra sabato e domenica le formazioni rossoblu. In quest’ultimo fine settimana di ottobre sono ben 10 ma avrebbero potuto essere di più, visto che una delle due formazioni impegnate nella Prima Divisione maschile e ben 2 delle tre squadre che disputano il campionato di Seconda Divisione femminile osserveranno domenica il proprio turno di riposo.
Ad aprire questo intenso fine settimana sarà la GREEN MOTORS HAPPY CAR che alle 20, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb, ospiterà presso la palestra Curzi la Sifer Castelfidardo per la terza giornata del campionato di serie D femminile. Un impegno probante per le ragazze di Loriano Pasqualini che si troveranno di fronte una formazione reduce da 2 vittorie nelle prime 2 partite, senza concedere alle avversarie neppure un set. Un’ora più tardi, alle 21, al palasport Serenelli di Loreto sarà la volta della TECNODATA MOVINOX che, per la terza giornata del campionato di serie C maschile, affronterà la Nova Volley Italspurgo. Avversario di tutto rispetto, reduce da due sconfitte al tie break e con gli stessi punti in classifica, contro il quale i ragazzi di Rocco Netti cercheranno di centrare la seconda vittoria consecutiva.
Domenica mattina i primi a scendere in campo, alle 9:30 a Piane di Montegiorgio saranno i ragazzi della RSV AVIS di Mirko Angelini impegnati nel concentramento a tre del campionato under 14 con la formazione locale e con l’altra squadra rossoblu RSV LINEA UFFICIO. Il programma del concentramento prevede poi alle 10:45 il derby tra le due formazioni di Riviera Samb e, alle 12, la sfida dei ragazzi di Marco Mattioli contro la Santoni. Quasi nello stesso orario, tra San Benedetto e Castel di Lama scenderanno in campo anche le tre formazioni che disputano il campionato under 14 femminile.
Alle 10, presso la palestra Curzi, la COSMEMA di Francesco Quercia affronterà la G3 Incontra Volley Parigi, mentre mezzora più tardi, alle 10:30, presso la palestra comunale D’Angelo di Porto d’Ascoli la SERVIZI & PARTNERS di Maurizio Medico affronterà la Tecno Athena Volley green, mentre a Castel di Lama la PINSITALIA di Gianfranco Corsi se la vedrà con G3 Incontra Volley Los Angeles. Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre alle 16, presso la palestra Curzi, esordio nel campionato di Prima Divisione maschile della TECNO NET di Marco Mattioli contro la Yuasa Santoni, mentre alle 18 a Pedaso scenderà in campo per la prima giornata del campionato di Seconda Divisione la FI.FA SECURITY di Francesco Ciancio, opposta alla Vastes Grotta 50 B. Il tempo di rifiatare un po' lunedì 28 ottobre che poi da martedì 29 si riparte per una settimana senza sosta, con da martedì a domenica ogni giorno almeno una partita che vedrà protagonista una formazione di Riviera Samb