Rsv Tekno Net "anema e core"

14-04-2025 19:40 -

Ultima gara del campionato di Prima Divisione per i giovanissimi della Tekno Net di coach Mattioli opposti ai “veterani” del Montegiorgio Volley. Con le possibilità di accedere ai quarti di finale ormai ridotte al lumicino, per i rossoblu è un'occasione ancora una volta di mettersi alla prova per stare al pari di atleti più esperti e, anche se il risultato non lo direbbe, i rivieraschi ormai scarichi di tante tensioni impostano da subito un bel gioco e, rilassati, riescono a competere bene con gli avversari. Così i tre set sono caratterizzati da azioni lunghe e di un bel livello tecnico, soprattutto nel 3° set dove la Tekno Net spinge fino al 23° punto prima di veder chiudere i padroni di casa.

Finisce così un campionato per la terza squadra maschile di Riviera Samb, la Tekno Net, dove i più giovani di questo campionato hanno preso con serietà l'impegno e hanno lottato partita su partita, dimostrando forte mentalità di gruppo al punto di aver inserito dei ragazzi molto più giovani di loro che vengono da campionati di categoria under 13 e under 14. Sono cresciuti tantissimo, come è fisiologico per la loro età che li porta più facilmente ad ottenere miglioramenti, hanno imparato a lasciare da parte ansie e indecisioni per essere più concreti e cinici contro avversari che, seppur vicini all'età dei loro genitori, non gli hanno concesso sconti né a livello tecnico né a livello caratteriale.

Ora non resta che continuare ad impegnarsi in palestra per migliorare e, soprattutto, anche tifare per l'Autotrasporti Baldini BS Grouo, la squadra di coach Faraone che nei playoff si gioca la promozione e anche per la prima squadra, i ragazzi della serie C di coach Rocco Netti che stanno lottando per accedere ad una finale per la serie B, con la speranza che per questi giovanissimi sia un punto importante di riferimento in un futuro non troppo lontano.

Asd Montegiorgio Volley – Rsv Tekno Net 3-0 (25-12, 25-15, 25-23)

ASD MONTEGIORGIO: Alessandro Cinti, Matteo Coltrinari, Jacopo Cruciani, Giacomo Malavolta, Luca Mancini, Francesco Petrini, Stefano Pieroni, Alessandro Pistagnesi (k), Gianluca Valeri, Edoardo Cintio (l). All. Tonino Bonifazi

RSV TEKNO NET: Francesco Giovanni Burini, Ezio Franchi, Christian Gatto, Giuliano Mattioli, Alessandro pica, Luca Rosini, David Rossi, Giorgio Spina (k). All. Marco Mattioli