Una buona Tekno Net lotta ma cede in 4 set contro la Don Celso

01-04-2025 16:09 -

Buona prestazione ma niente punti per la Rsv Tekno Net nella prima uscita dei ragazzi di Marco Mattioli nella seconda fase del campionato di Prima Divisione. I giovanissimi rossoblu sono nel girone B che comprende 5 squadre (quelle posizionate tra il 5° e il 9° posto nel girone unico) e dal quale usciranno le 4 formazioni che sfideranno nei quarti di finali le 4 squadre del girone A, quello composto da chi si è classificato dal 1° al 4° posto nel girone unico, con la quinta e ultima classificata che concluderà la stagione. La Rsv Tekno Net di coach Mattioli, gruppo più giovane e meno esperto, ma non per questo meno determinato rispetto alla Rsv Autotrasporti Baldini Bs Group che ha chiuso la regolar season prima incontrastata (e quindi con più chance d continuare la cavalcata verso uno obiettivo importante) ha ben chiaro che bisogna rimboccarsi le maniche da subito. E infatti capitan De Michele e compagni già dai primi scambi di gioco contro la Tsp Don Celso A fanno vedere che non ci stanno a farsi da parte. Infatti nel primo parziale i rivieraschi dettano i ritmi e sono sempre avanti fino al 17-15 quando i fermani tirano fuori un qualcosa in più dettato dalla forza e dalla resistenza dovuta all’età maggiore e quindi gli ospiti hanno la meglio, con la Tekno Net fermata a quota 18.

Andamento simile nel secondo parziale dov'è la i rossoblu sono sempre avanti ma i giovanissimi di coach Mattioli nel momento più importante peccano di nervosismo e, inevitabilmente, finiscono purtroppo per cedere anche il secondo set con il punteggio di 22-25.

Il terzo set probabilmente è il più bello della stagione per la Tekno Net che concretizza un bel recupero e riesce finalmente a vincere il set 25-22. Dopo mesi alla ricerca di una vittoria, di un punto o anche di un set per ricaricare il morale (a parte il 3-2 contro la Don Celso B), quel set vinto è come una goccia d’acqua nel deserto. Peccato che poi nel quarto parziale i ragazzi di Mattioli non riescono a ripetersi e finiscono per cedere 3-1.

Un risultato comunque accettabile, con lo staff tecnico soddisfatto della prestazione dei ragazzi che torneranno in campo domenica 6 aprile alle 16:30, sempre alla palestra Curzi, contro la Santoni Grottazzolina, con il successivo mercoledì in programma il recupero della partita contro la Don Celso B valevole per il primo turno e rinviata.

Rsv Tekno Net – Tsp Don Celso A 1-3 (18-25, 22-25, 25-22, 19-25)

RSV TEKNO NET: Francesco Giovanni Burini, Lorenzo Caropreso, Giovanni Paolo De Michele (k), Christian Gatto, Emanuele Girasoli, Giuliano Mattioli, Christian Pavoni, Luca Rosini, David Rossi, Giorgio Spina (l1), Francesco Saverio Gaetani (l2). All. Marco Mattioli

TSP DON CELSO A: Cristiano Antolloni, Samuele Boccolini, Damiano Caramia, Alessandro Gatti, Lorenzo Lambertucci, Alessandro Lantermo, Andrea Luciani, Alessio Minnucci, Filippo PIeroni, Riccardo Postacchini, Karol Salvatori, Manoj Quandamatteo (l1), Federico Mancuso (l2). All. Andrea Pieragostini