Obiettivo spareggi promozione, la Tecnodata Movinox riparte dal Borgovolley Fano

14-03-2025 09:40 -

Con la fondamentale vittoria ad Ascoli contro la Travaglini, si è chiuso il girone di andata della poule promozione che ha visto la Tecnodata Movinox guadagnare una posizione con la possibilità ora molto più concreta di accedere agli spareggi promozione. “E’ stato un girone di andata importante – commenta l’allenatore rossoblu Rocco Netti - se stiliamo la classifica della sola seconda fase siamo a pari punti con Macerata ma siamo davanti perché abbiamo vinto lo scontro diretto. Questo ci ripaga dei sacrifici e del lavoro che facciamo in settimana in palestra per farci trovare pronti e per migliorare e alzare il livello delle nostre prestazioni. Ma la strada verso gli spareggi promozione è ancora lunga e tortuosa, non dobbiamo sederci sugli allori e non dobbiamo cadere in peccati di presunzione”.
Archiviato positivamente il girone di andata, coach Netti guarda già ai prossimi impegni, a partire da quello di sabato contro la squadra di Fano che all’andata in casa si impose per 3-1. “Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà – afferma - allenarci seriamente e con costanza per approcciarci alle prossime gare con impegno e con la massima concentrazione, a partire dalla gara di sabato contro Borgovolley Fano, una nostra diretta concorrente verso gli spareggi promozione e che ci precede di un solo punto in classifica. Tra l’altro è l’unica squadra che ci ha battuto e non ci ha fatto fare nemmeno un punto. Confido che saremo in grado di vendere cara la pelle e di fornire una prestazione di livello, migliore di quella dell’andata, siamo tra le mura amiche, davanti al nostro pubblico per proseguire il trend positivo che abbiamo intrapreso da 3 gare a questa parte. Anche perché poi ci attendono 2 trasferte molto difficili a Grottazzolina e Macerata per poi chiudere in casa contro Ascoli, un altro scontro diretto che poi definirà la griglia dei playoff”.
Una sfida quindi difficile ma fondamentale per la Tecnodata Movinox che proverà a vincere per sorpassare Fano e incrementare le proprie possibilità di accedere agli spareggi promozione. Per questo coach Netti chiama a raccolta anche i tifosi rossoblu: ”invito i nostri tifosi ad affollare la Curzi per sostenerci in questa gara importante”. Appuntamento sabato 15 marzo alle 21, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley