L'imbattuta capolista US Volley 79 sulla strada della Green Motors Happy Car

06-03-2025 10:26 -

Diciassette vittorie su diciassette partite giocate, una sola gara vinta al tie break, appena 3 set persi in 17 partite, percorso netto (3 vittorie, 9 set vinti e 0 persi) nelle prime 3 partite della poule promozione. Se spesso i numeri vanno presi con la dovuta cautela, in questo caso fotografano alla perfezione la forza e il valore di una squadra. Più precisamente, della US Volley 79 Civitanova, l’inevitabile capolista del girone F promozione e avversaria sabato prossimo della Green Motors Happy Car. In realtà c’è un altro dato che si potrebbe aggiungere, per certi versi ancora più impressionante. I 3 set persi la formazione civitanovese li ha ceduti nelle prime due giornate della prima fase, uno in casa contro la Treiese, due a Matelica contro l’Esavolley Chemiba. Considerando il tie break di quella partita e le successive 15 partite, l’US Volley 79 è in serie positiva da 46 set, un dato che ha davvero dell’incredibile.
D’altra parte, però, quella guidata da Alessandro Faini è una formazione che non ha punti deboli, un giusto mix tra esperienza e gioventù, guidata da un’ottima palleggiatrice, Dalia Antonelli, giovane ma con già esperienze in serie B, che in attacco si appoggia molto sulla forte opposta Ilaria Crescini ma anche sulla schiacciatrice sempre molto efficace, Sofia Bartolacci, senza dimenticare le due centrali Vittoria Prontera e Linda Cittarello, molto insidiose anche a muro. A coach Faini non mancano, poi, valide alternative, con in rosa e spesso protagonista in campo anche Giada Pulcini cresciuta nel vivaio di Riviera Samb e fino allo scorso anno in rossoblu. Per le ragazze di Loriano Pasqualini, quindi, una sfida davvero complicata, d’altra parte si affronteranno la prima e la seconda in classifica, separate da 2 punti.
Appuntamento sabato 8 marzo alle ore 21 alla palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb Volley