Esordio positivo nonostante la sconfitta per la Rsv Ocras/Piemme nell'u14 promozionale

25-02-2025 18:24 -

E’ partito domenica 23 febbraio anche il campionato under 14 promozionale femminile che vede al via due formazioni rossoblu, la Rsv Ocras Piemme e la Rsv Pinsitalia. A scendere in campo domenica è toccato alla Ocras Piemme nel doppio impegno esterno contro Le Querce Monticelli. Per la giovanissima formazione guidata da Maurizio Medico (praticamente le ragazze che affrontano il campionato under 12) sono arrivate due sconfitte al termine comunque complessivamente di una prestazione positiva contro una formazione più grande d’età e più forte fisicamente.
Sono soddisfatto, le ragazze di sono comportate bene – commenta Maurizio Medico – naturalmente con la battuta dall’alto sono state in difficoltà ma sono state bene in campo, si sono ben comportate e ci sono speranze che possano crescere anche in questo. Campionato. Le avversarie battevano da sopra, erano forti fisicamente ma abbiamo comunque giocato la nostra pallavolo, ovviamente c’era un po' di scoramento con le avversarie così fisicamente superiori, anche qualche piccolo rimpianto nei 4 set, ma nel complesso abbiamo giocato bene”.

La prossima settimana, per il secondo turno, la Rsv Ocras Piemme osserverà il turno di riposo e tornerà in campo per la terza giornata (domenica 9 marzo) quando è in programma il derby contro la Rsv Pinsitalia, anche se la doppia sfida potrebbe essere spostata.

Le Querce Monticelli – Rsv Ocras Piemme 2-0 (25-20, 25-18)

Le Querce Monticelli – Rsv Ocras Piemme 2-0 (25-19, 25-16)

LE QUERCE MONTICELLI: Chiara Alesiani, Benedetta Apostoli, Alice Battellini (k), Chiara Controguerra, Viola Marozzi, Noemi Peroni, Marica Proietti. All. Jacqueline Torelli De Moraes

RSV OCRAS PIEMME: Mariastella Borracci, Carfagna Cecilia, Danila Caruso, Daria Collini, Serena Cruciani, Roberta Di Matteo, Sofia Franceschetti, Nina Moriconi (k), Annalisa Panici, Giorgia Sirico, Gloria Spina (l). All. Maurizio Medico