Under 14 femminile: chiusa la prima fase, gironi e avversarie per le 3 formazioni rossoblu
10-02-2025 17:39 -
Vince nettamente in casa della Volley Angels la Rsv Servizi & Partners, nulla da fare per l'Ip Telecom. Si è chiusa con una vittoria e una sconfitta (la Rsv Cosmema osservava il suo turno di riposo) l'ultima giornata della prima fase del campionato under 14. Tutto come nelle previsioni, con il successo agevole per la formazione di Maurizio Medico che, non bisogna mai dimenticarlo, è composta da ragazze del 2012 il cui campionato di riferimento è l'under 13. Nonostante tutto le “ragazzine terribili” rossoblu hanno disputato un'ottima prima fase, concludendo il proprio girone addirittura al secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Centovolley. Ha chiuso, invece, al primo posto la Cosmema di Francesco Quercia, che aveva concluso le proprie fatiche nel turno precedente, mentre chiude al quinto e ultimo posto la Pinsitalia di Gianfranco Corsi.
Ora, sulla base della classifica avulsa determinata dai risultati di questa prima fase, nella seconda le 26 formazioni che partecipano al campionato sono state divise in 6 gironi da tre (con partite di sola andata e ogni squadra che, di conseguenza, giocherà una partita in casa e una in trasferta) gli ultimi due gironi da 4, con il primo girone (F) con le prime tre classificate nella classifica avulsa, il secondo con le formazioni classificate dal 4° al 6° posto nella classifica avulsa e così via. Al turno successivo, gli ottavi di finale in gara unica da disputarsi in casa delle squadre del girone F e G e delle prime 2 del girone H accedono tutte le formazioni dei gironi citati e del girone I, più le vincenti degli altri 4 gironi. Le 8 squadre vincenti disputeranno i quarti di finale, sempre a gara unica in casa delle prime 4 (in linea teorica le 3 del girone F e la prima del girone G). Le vincenti dei quarti di finali disputeranno le finali in programma domenica 6 aprile, con semifinali al mattino e finale 1° e 2° posto al pomeriggio.
Nella classifica avulsa la Rsv Cosmema è al secondo posto, la Rsv Servizi & Partners al sesto e la Rsv Pinsitalia al ventiquattresimo posto. Di conseguenza la Cosmema è stata inserita nel girone F con la Teen Volley Rapagnano e la Sibilglobe Amandola, la Servizi & Partners nel girone G con le Querce Monticelli e Centovolley, mentre la Pinsitalia è nel girone J con Libero Volley e Volley Angels. Le formazioni di Francesco Quercia (Cosmema) e di Maurizio Medico (Servizi & Partners) hanno già la certezza di partecipare e giocare in casa la partita di ottavi di finale, la Cosmema in caso di passaggio del turno giocherebbe in casa anche i quarti di finale. La formazione di Gianfranco Corsi (Pinsitalia) per partecipare agli ottavi di finali dovrà vincere il proprio girone e, nel caso, giocherebbe comunque in trasferta. La seconda fase prenderà il via domenica 23 febbraio.
RSV SERVIZI & PARTNERS: Chiara Avella, Carlotta Cappelletti (k), Cecilia Crescenzi, Sveva Di Cecco, Mila Faraone, Myriam Gaetani, Nina Moriconi, Sara Omar, Giulia Paciotti, Alice Scartozzi, Angelica Crescenzi (l). All. Maurizio Medico
Rsv Pinsitalia – Ip Telecom 0-3 (16-25, 9-25, 13-25)
RSV PINSITALIA: Alessandra Angelini, Giulia Mia Cardarelli, Flaminia Sophie Castellani, Balkissa D'Ambrosio, Virginia Di Stefano, Eleonora Leone, Grazia Malavolta, Aurora Oddi (k) Elisa Romagnoli, Giada Saccà, Maria Elena Semes, Sofia Scalici (l1), Sara Rossi (l2). All. Gianfranco Corsi