Dopo Castelferretti, Loreto: altra trasferta per la Tecnodata Movinox

24-10-2024 19:16 -

Dopo Castelferretti, Loreto. Prosegue il tour nei palazzetti storici delle Marche per la Tecnodata Movinox. Che, dopo aver conquistato al tie break la “maratona” contro la Pallavolo Sabini, sabato prossimo giocherà ancora in trasferta in casa della Nova Volley Italspurgo Loreto. Una sfida che si annuncia ostica per i ragazzi di Rocco Netti, costretti in questo avvio di stagione a fare i conti con gli infortuni, che si troveranno di fronte una squadra che ha perso le prime due partite di campionato, contro la Sabini e la Montesi Pesaro, in entrambi i casi al tie break, dopo sfide estenuanti.
Così si troveranno di fronte due squadre che hanno gli stessi punti e che andranno a caccia della loro prima volta, i padroni di casa della prima affermazione, i rossoblu della prima vittoria da 3 punti. Rispetto alla squadra che lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie C, grazie ai playoff giocati ad alto livello, la Nova Volley Italspurgo è una squadra decisamente cambiata e ovviamente rinforzata per affrontare la categoria superiore. A partire dall'allenatore, con Riccardo Cavalieri che ha preso il posto in panchina che lo scorso anno era di Luca Martinelli. Molto rinnovata anche la rosa, con solamente 7 giocatori dello scorso anno che fanno ancora parte del roster della formazione anconetana e ben 6 nuovi innesti. Così l'allenatore della Tecncodata Movinox presenta la partita.
Altra trasferta ostica, altra società con prima squadra in serie B – afferma Rocco Netti - è una neopromossa ma imbottita da componenti della rosa di B che ha ben figurato nella passata stagione.Ha gli stessi nostri punti in classifica e come noi è alla ricerca della prima vittoria da 3 punti. Tutte componenti che unite alle nostre note difficoltà di formazione, rendono complicata la gara. Dal canto nostro stiamo lavorando per trovare nuovi assetti che ci consentano di essere comunque competitivi sopperendo con la forza del collettivo alle defezioni dei singoli”. Appuntamento sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il palasport Serenelli di Loreto