Happy Car Rsv, sconfitta nell'esordio ai playoff

20-02-2023 11:40 -

Happy Car Rsv 0-3 Battistelli Blu Volley Pesaro
(20/25, 20/25, 16/25)

L'Happy Car Rsv lotta fino all'ultimo contro Battistelli Blu Pesaro, prima della classe del girone settentrionale, ma esce sconfitta nell'esordio alla fase playoff. Le rossoblu, specialmente nei primi due set, ribattono colpo su colpo alle fortissime avversarie, che però mettono in campo tutta la loro superiorità nei momenti cruciali. Coach Maurizio Medico può dirsi però ottimista:

"Le ragazze ci hanno creduto per tutta la partita, ma dall’altra parte c’erano 3 ragazze di una spanna superiori. In queste categorie il fisico fa la differenza, nei momenti decisivi sono venute fuori in tutta la loro forza. Avevamo studiato i loro punti deboli e devo dire che la squadra è riuscita a mettere bene in campo ciò che avevamo provato, ma non è bastato.

La nostra squadra è fortissima in ricezione e difesa, brava in battuta e tatticamente preparata: purtroppo paghiamo il gap fisico con le squadre di primo livello. Affrontavamo la prima classificata del girone nord e la prossima partita sarà altrettanto difficile, in trasferta a Fano.

Forse in certi momenti abbiamo avuto troppa fretta di fare subito punto: con maggiore pazienza avremmo potuto giocarcela meglio. Ma non voglio farne una colpa perché queste ragazze hanno dimostrato un’incredibile voglia di lottare e le adoro per questo. Impareranno a gestire le emozioni e i momenti concitati, è un percorso che stanno compiendo nel modo giusto. La loro maturazione arriverà e riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.

Per alzare l’asticella dovremo aggiungere alla passione che ci contraddistingue, quel cinismo e quella lucidità indispensabili per portare a casa le partite difficili. Non molleremo fino alla fine: è un piacere allenare questo gruppo ed essere parte di qualcosa di bello per la città intera".

Fonte: Ufficio Stampa RSV