Buone indicazioni per la serie C maschile dall’amichevole contro l’Iseini Alba Adriatica
17-09-2022 12:13 - SERIE C MASCHILE
Buone indicazioni e più luci che ombre per la serie c maschile della Riviera Samb Volley dall'amichevole contro l'Iseini Volley che si è svolta venerdì sera ad Alba Adriatica e che ha visto prevalere i padroni di casa con il punteggio di 3-2. Era la prima uscita stagionale per la formazione di Rocco Netti che complessivamente ha disputato un buon match, alternando ottimi momenti di gioco con qualche inevitabile sbavatura, tipica di questo periodo di preparazione. E' stata anche la prima occasione per iniziare ad oleare i meccanismi di gioco con il nuovo palleggiatore (Gianmarco Pulcini), con l'allenatore rossoblu che, nel corso della partita, ha dato spazio a tutti i giocatori presenti in panchina. Inizialmente coach Netti ha schierato quello che potrebbe essere il sestetto base che ha subito risposto bene, vincendo il primo set. Nella seconda frazione l'allenatore rossoblu ha effettuato qualche cambio, con la RSV che ha avuto l'opportunità per portarsi avanti di 2 set ma, alla fine, ha ceduto ai vantaggi. Nel terzo set Rocco Netti ha riproposto il sestetto della prima frazione che ha vinto molto nettamente il parziale. Nel quarto set spazio alle seconde linee che hanno tenuto bene il campo pur cedendo la frazione. Nel tie break finale sulle gambe e sui muscoli dei rossoblu si è fatta sentire tutta la stanchezza di un'intensa settimana di preparazione, con la formazione di casa che alla fine si è aggiudicata il parziale e l'amichevole.
Fonte: addetto stampa
Complessivamente soddisfatto, alla fine della gara, coach Rocco Netti. “E' stato un buon test – ha dichiarato – la prima uscita per noi importante per iniziare a trovare l'amalgama di squadra perché con il nuovo palleggiatore cambia abbastanza radicalmente il modo di giocare, soprattutto l'intesa con gli attaccanti. Anche se alla fine abbiamo perso 3-2, le indicazioni emerse sono interessanti. Con la squadra titolare in campo abbiamo avuto abbastanza il pallino del gioco nelle nostre mani, nel secondo set ho fatto qualche cambio ma abbiamo avuto l'opportunità di chiuderlo, perdendo poi ai vantaggi. Nel terzo è tornato il sestetto titolare e abbiamo vinto ad 11, poi nel quarto ho dato largo spazio ai cambi, mentre nel quinto si è fatta sentire la stanchezza e sono stati bravi loro ad approfittare e a capitalizzare al meglio i nostri errori. Dobbiamo, poi, considerare che questa settimana abbiamo fatto un grosso carico di lavoro dal punto di vista fisico ed inevitabilmente un po' la stanchezza si è fatta sentire nella fase finale del match. Comunque con l'ipotetico sestetto titolare abbiamo fatto bene, la squadra ha tenuto bene il campo. E' giusto, poi, riconoscere anche i meriti degli avversari, un'ottima squadra esperta e ben guidata dall'allenatore, bravi a non mollare mai”.
Ora l'attenzione di coach Netti e di tutta la squadra è già rivolta al primo appuntamento ufficiale della stagione, l'esordio in Coppa Marche in programma mercoledì 21 settembre alle 21:15 alla palestra Curzi contro la Videx Grottazzolina. “Facciamo tesoro delle difficoltà di questa sera – conclude l'allenatore rossoblu – per trasformarle in opportunità di crescita, cercando già dalla prossima partita di Coppa di migliorare le sbavature che ci hanno fatto perdere la partita”.
Fonte: addetto stampa