Buona la “prima”, la Farmacia Amadio passa 3-0 a Caldarola
10-10-2022 11:15 - SERIE C MASCHILE
Inizia nel migliore dei modi il campionato della Farmacia Amadio Riviera Samb Volley che conquista sul campo del Caldarola Volley il primo successo. Non è stato, però, facile per i ragazzi di Rocco Netti avere la meglio sulla formazione neopromossa in serie C che, soprattutto nel primo e nel terzo set, ha lottato fino all’ultimo punto. Alla fine, però, la maggiore tecnica e l’esperienza della formazione rossoblu è venuta fuori e la Farmacia Amadio ha chiuso in tre set. Dopo un primo set molto equilibrato, vinto in volata, i ragazzi di Rocco Netti nel secondo hanno alzato il livello del proprio gioco e della propria attenzione, dominando gli avversari. Nella terza frazione, però, i rossoblu sono partiti meno determinati e i padroni di casa ne hanno approfittato per portarsi avanti anche di 5-6 punti. Brava la Farmacia Amadio a tornare subito in gara, recuperare e poi chiudere ancora una volta in volata.
“Sono molto soddisfatto – commenta coach Netti – siamo partiti bene, ci sono più luci che ombre nella nostra partita. Abbiamo fatto cose buone contro una formazione che, pur essendo una neopromossa, si è dimostrata una buona squadra, molto ben organizzata, che ha venduto cara la pelle. Abbiamo fatto buoni passi avanti sul lato del cambio palla, bene la ricezione, qualcosa di rivedere invece in attacco. In ogni caso prendiamo il buono di questa prima giornata, i tre punti e la vittoria comunque netta. Mi è piaciuta anche la reazione nel terzo set quando inizialmente abbiamo fatto fatica ad ingranare e ci siamo trovati sotto anche di 5-6 punti. Siamo stati bravi a rientrare subito in partita, recuperare e chiudere la partita, a testimonianza che abbiamo qualità”. Per i rossoblu, però, non c’è molto tempo per festeggiare, visto che alle porte incombe già l’anticipo del secondo turno di campionato, in programma mercoledì sera alle 21:15 alla palestra Curzi contro l’Aurora Volley Appignano che nella prima giornata ha superato al tie break la Travaglini Pallavolo Ascoli.
“Mettiamo subito in archivio la vittoria e i tre punti – afferma Rocco Netti – e concentriamoci subito sul lavoro in palestra per lavorare e migliorare su tanti aspetti per prepararci al meglio in vista del delicato confronto di mercoledì. Avremo di fronte un avversario molto forte, l’Aurora Appignano si candida ad essere protagonista di questo campionato”. Esattamente come la Farmacia Amadio che, dopo il buon esordio, farà di tutto per onorare nel modo migliore il primo impegno casalingo
Caldarola Volley – Farmacia Amadio Riviera Samb Volley 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)
Caldarola Volley – Farmacia Amadio Riviera Samb Volley 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)