Arriva un'agguerrita e temibile Montesi Pesaro, la Tecondata Movinox cerca l'aggancio
15-11-2024 00:17 - SERIE C MASCHILE
Arriva la Montesi Pesaro sulla strada della Tecnodata Movinox ancora a caccia della prima vittoria casalinga. Una sfida molto complicata per i ragazzi di Rocco Netti che di fronte si troveranno una formazione di sicuro livello, terza in classifica e che nelle prime 5 giornate ha perso solamente in casa della capolista Fermo ma dopo aver avuto l’opportunità di aggiudicarsi i primi due parziali. Tra l’altro in settimana la Montesi ha anche guadagnato l’accesso ai quarti di finali vincendo con un perentorio 3-0 in casa di Pergola (formazione che milita nel girone A della serie C maschile), dopo aver vinto al tie break la partita di andata. La formazione guidata in panchina da Michele Maldoni arriva, quindi, a San Benedetto sospinta dall’entusiasmo derivante da 3 successi consecutivi tra campionato e Coppa. Rispetto alla squadra che lo scorso anno venne eliminata al primo turno dei playoff promozione dalla Virtus Fano, la formazione pesarese si è indiscutibilmente rafforzata grazie al progetto di collaborazione proprio con la squadra di Fano. Dalla quale sono arrivati diversi importanti giocatori, oltre allo stesso allenatore Maldoni, lo scorso anno secondo con la Virtus. In particolare i due schiacciatori Mattia Ferretti e Manos Kallimanis, che solitamente insieme al confermato Bruno Storti si alternano in banda, il centrale Filippo Pascucci e il giovane opposto Tommaso Tranquilli. Confermatissima la diagonale palleggiatore – opposto composta da Manolo Carburi e Diego Ciccarelli, così come lo storico capitano e chioccia del gruppo, Elvin Hoxha.
“E’ una squadra che, seppur giovane, è molto attrezzata – spiega coach Rocco Netti – era già forte l’anno scorso e quest’anno si è ulteriormente attrezzata grazie alla collaborazione con Fano da dove sono arrivati alcuni giocatori importanti che hanno arricchito un gruppo di valore che va affrontato con il piglio giusto. Ci precedono di tre punti in classifica quindi vincere questa gara significherebbe rimanere nelle posizioni di vertice. Abbiamo come di consueto problematiche di formazione, in settimana non ci siamo allenati al completo ma dobbiamo trasformare queste difficoltà in un’opportunità di crescita e trovare energia e motivazioni per affrontare al meglio questa partita così importante. Per la quale invitiamo il nostro pubblico, i nostri ragazzi a seguirci numerosi, a darci calore, abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico in questo momento, del nostro settimo uomo in campo”.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 21 alla palestra Curzi, con diretta video sulla pagina facebook di Riviera Samb (https://www.facebook.com/rivierasambvolley/)