A Montecassiano con una neopromossa esperta, sfida delicata per la Tecnodata Movinox
07-11-2024 23:48 - SERIE C MASCHILE
Prova a ripartire la Tecnodata Movinox dopo la sconfitta casalinga con la Frezzotti Trasporti e dovrà cercare di farlo in trasferta, in un campo ostico e contro una squadra molto difficile da affrontare. Perché, anche se neopromossa, la Pallavolo Montecassiano è una formazione di ottima qualità, arricchita da giocatori di esperienza e di categoria. Dopo un’ottima Coppa Marche, con il girone iniziale concluso con 4 vittorie su 4, l’inizio del campionato non è stato dei migliori per la formazione allenata da Carlo Speranza, con 2 sconfitte, entrambe in casa, nelle prime 3 giornate, e il successo soffertissimo contro i ragazzi della Lube Civitanova. Nell’ultimo turno la Pallavolo Montecassiano è passata con autorità sul campo della Pallavolo Sabini, con un perentorio 3-0, lottato solo nel primo set.
“E’ una squadra neopromossa ma piena di volti che conosciamo che hanno disputato stagioni e partite importanti – afferma l’allenatore rossoblu Rocco Netti – molti di loro, in particolare la diagonale opposto-palleggiatore, hanno vestito fino allo scorso anno la maglia di Appignano contro il quale abbiamo vissuto partite sempre avvincenti, quindi li conosciamo bene e conosciamo il loro valore. E’ una squadra che si è ulteriormente rinforzata prendendo un centrale, Biagetti, che l’anno scorso era in serie B con Macerata. Quindi una squadra che, anche se neopromossa, è piena di giocatori di categoria anche superiore. Come noi hanno avuto qualche difficoltà di amalgama, visto che hanno cambiato molto e hanno pagato con un paio di risultati al di sotto delle aspettative. E’ un campo difficile, una trasferta impegnativa ma come tutte di questo girone che secondo me è il più equilibrato e complicato degli ultimi anni di serie C con qualità molto livellata verso l’alto, con un mix di giovani ambiziosi e fisicamente molto forti e diversi giocatori esperti di categoria”.
L’allenatore della Tecnodata Movinox, poi, guarda in casa propria. “Noi siamo ancora alla ricerca di una stabilità - afferma Rocco Netti - non solo da un punto di vista numerico, nel senso di giocatori da recuperare e sostituire, ma anche da un punto di vista emotivo e mentale che poi è quella tranquillità che ci consente di affrontare meglio l’impegno. Intorno alla squadra si erano generate giustamente delle aspettative e quando le aspettative non sono rispettate generano frustrazione. Ora noi dobbiamo essere bravi a non cadere in questa frustrazione dei risultati che non stanno arrivando, dobbiamo rimanere concentrati sulla stagione e sul percorso che è ancora all’inizio. Vediamo di fare una buona gara e cercare di prendere il migliore risultato possibile da questa trasferta”.
L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle 17 a Monteccassiano
L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle 17 a Monteccassiano