Vittoria casalinga per l'Under 16 Promozionale

14-04-2024 10:43 -

Il commento di Coach Francesco Quercia

Domenica abbiamo fatto il nostro esordio casalingo nel campionato Under 16 Promozionale, un torneo che disputiamo con una squadra di ragazze nate nel 2010 che sono alla prima esperienza con questo sporto o che nell'ultima stagione hanno potuto giocare meno.

La partita contro Gagliarda è stata vinta con il risultato di 3-0: si tratta di un ribaltino, visto che solo poche settimane fa avevamo perso nettamente contro la stessa squadra. Diverse nostre giocatrici erano alla prima esperienza in una partita, per cui non dobbiamo stupirci se assistiamo ad una crescita importante nel giro di poco tempo dal punto di vista dell'emotività.

Attraverso l'esperienza delle partite, le ragazze crescono e imparano a stare in campo: c'è ancora tantissimo lavoro da fare e il campionato è stato ideato proprio per aiutare il processo di crescita tecnica e caratteriale.

Una menziona speciale va al capitano Giorgia Quaglia, che da schiacciatrice ha messo a segno ben 23 punti guidando le compagne, ma gli applausi vanno a tutto il collettivo che ha affrontato la partita con la giusta passione e concentrazione.

Fonte: Ufficio Stampa RSV