Dentro il percorso: Under 13 Femminile

16-04-2024 10:40 -

Nella vittoria ottenuta a Villa Pigna contro la Junior Folignano non è il risultato a pesare, quanto la crescita di una squadra che sta imparando ad affrontare insieme le difficoltà che si presentano durante ogni partita.

Coach 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐐𝐮𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚 analizza così la prestazione dell'Under 13 Femminile Azzurra, soffermandosi sui progressi mostrati dalle ragazze nel corso delle ultime settimane.

"È stata una partita tosta, difficile, molto sentita perché qualche settimana prima avevamo perso disunendoci come squadra alle prime difficoltà. Nell'ultimo mese abbiamo lavorato sul concetto di rimanere unite, di diventare più forti sfruttando le difficoltà invece di lasciarsi abbattere da esse.

Sono felice perché in poco tempo ho visto scendere in campo una squadra: anche chi era fuori per infortunio ha supportato le ragazze in campo e le fasi calde della partita sono state affrontate con lucidità e carattere.

Naturalmente c'è ancora tantissimo da lavorare e tantissimi errori da correggere, ma l'importante è imparare a reagire agli errori aiutandosi le une con le altre".

Fonte: Ufficio Stampa RSV